Blackjack: gioco, regole e bonus per giocare a Ventuno

Con il suo fascino intatto rimasto nella sua evoluzione secolare, il BlackJack continua ad essere tra i classici giochi da casinò della vetta più alta dei must in assoluto! Con quell’alone di mistero creatosi attorno alle varie nozioni delle sue radici e sviluppo che sono arrivate fino a noi affascina sempre nuovi e nuovi giocatori che sfidano la dea bendata.

Snai bonus benvenutoIl gioco del Blackjack è stato un punto d’ispirazione per diversi film con complesse strategie e tecniche per il conteggio delle carte, ma non è questa l’unica ragione della sua popolarità. Si tratta di un gioco che racchiude in sé uno strano misto tra semplicità, adrenalina, strategia, velocità del gioco ed elevato livello di emozione nel gioco di ogni nuova mano. Si possono vincere delle cifre enormi in una sola serata, ma nello stesso tempo anche perderle.

Tra le sue caratteristiche principali è la semplicità del gioco, come già menzionato, il che lo rende facilmente accessibile e tra i preferiti giochi di casinò anche per coloro che sono alle prime armi. Lo scopo del gioco sta nel arrivare fino a 21! Infatti, il Blackjack è conosciuto anche come Ventuno.

Migliori casinò online italiani per giocare a BlackJack

I vari siti di casinò online offrono una varietà di tavoli di blackjack, ma ti chiederai come distinguerli?
Il nostro portale vi offre una panoramica dei migliori casinò online italiani con licenza AAMS per un gioco sicuro e divertimento garantiti! Abbiamo fatto per gli appassionati del BlackJack una classifica dei siti con la qualità più alta e con i bonus più vantaggiosi!

I siti raccomandati da noi hanno un’altro grande vantaggio – offrono la modalità di gioco “for fun”, cioè giocare con soldi virtuali. In questo modo i giocatori alle prime armi si possono abituare con il software da casinò e con la propria strategia di gioco.

BlackJack Live – casinò accessibile ovunque

Per aumentare il divertimento e sentire l’adrenalina pura del gioco al tavolo in un casinò terrestre, sui siti troverete almeno un tavolo di blackjack dal vivo! La concorrenza nel settore è tale che soddisferanno ogni tua esigenza per poter migliorare l’esperienza dei propri iscritti. I tavoli vengono trasmessi in streaming con dealer reali.
Gioca ai tanti tavoli live di BlackJack su StarCasinò con un incredibile bonus di benvenuto!

Regole del BlackJack

Il blackjack si gioca con 4 o 6 mazzi di carte. Lo scopo del gioco e battere la mano del banco quando si ha una mano che si avvicina al 21. Per poter contare il punteggio finale dovete sapere il valore delle carte: l’asso può valere sia 1 che 11 a seconda di quello che fa più comodo a voi, le figure – 10 punti e le altre carte corrispondono al loro valore nominale.

Purché abbia inizio il gioco, devono essere occupati almeno due posti sul tavolo. I chip vengono posti nelle apposite posizioni sul tavolo. Il dealer distribuisce una carta ad ogni giocatore e alla fine una per il banco. Se la carta del banco è un’asso, propone insurance (assicurazione) ai giocatori. L’assicurazione ammonta alla metà della scommessa del giocatore. Dopo l’insurance il dealer distribuisce una seconda carta e si fa un resoconto del gioco:

  • Se qualcuno dei giocatori fa 21 con due carte, detto anche Blackjack, ed il banco non ha come prima carta un’asso, 10 o carta di colore, gli verrà subito pagata la sua puntata più la metà;
  • Se il banco ha un’asso deve proporre “even money”, ovvero pagare la metà della puntata. Se invece la sua carta ha un valore inferiore non lo propone, ma se i giocatori lo vogliono, deve pagare gli “even money”;
  • Dopo che ha pagato ai vincitori, il dealer indica con la mano le corte degli altri giocatori ed annuncia la somma. Se qualcuno ha un’asso, il dealer deve dire entrambe le varianti (1 o 11);
  • Quando qualcuno dei giocatori ha due carte uguali (esclusi gli assi), viene proposto lo split. Si dice “split, card?”, cioè split o carta. Se si sceglie l’opzione split, le carte vengono divise e la scommessa raddoppia. Poi viene distribuita ancora una carta sia per il giocatore che per il banco;
  • Se la somma di qualche giocatore è 9, 10 o 11, il dealer deve proporre double. Viene distribuita una carta aggiuntiva (il totale adesso è di tre carte) e la scommessa raddoppia.
  • Nel caso in cui qualcuno dei giocatori dopo la terza carta distribuita abbia più di 21 punti, esso perde ed il dealer annuncia “too many” (troppo) e raccoglie le carte e prende per se la scommessa.
  • Se il giocatore ha un blackjack la scommessa viene pagata in 3:2, salvo se anche il dealer non abbia blackjack. In questo caso la posta viene considerata come egalitè. Questo significa che la scommessa non è né vinta né persa e potrebbe essere cambiato. Se il giocatore non riesce a fare blackjack con le prime due carte può provare ad avvicinarsi ancora di più verso il 21 richiedendo ancora carte. Stai attento però a non superare il 21. Non ha importanza se la mano del dealer non ha superato questo punteggio.

Prova il Black Jack Live e mobile di MrGreen e scopri tutti i vantaggi di questo incredibile casinò online aams!

Startegie del BlackJack

Le complesse strategie non sono alla portata di tutti. In più questa pratica di contare le carte è stata bandita dai casinò, ma ciò non toglie che il gioco del BlackJack senza dubbio offre un’esperienza unica.

Comunque, uno dei grandi vantaggi del gioco online è che nessuno controlla il tuo gioco quando vinci troppo!